Le Bomboniere Solidali di Greenpeace Che Aiutano Il Pianeta

0

Si sa, il matrimonio deve essere una festa indimenticabile anche per chi partecipa al giorno più importante della nostra vita. Mille idee diverse ci corrono nella mente, ma l’unica cosa certa è che il ricordo sia sempre vivo nel cuore di chi ha partecipato al momento più importante della vita di ​una coppia​. Il ricordo è racchiuso spesso nel dono che facciamo a coloro che hanno voluto condividere il giorno di felicità degli sposi: la bomboniera.

Se questa fosse una bomboniera oltre che carina, anche originale, speciale, che lascia il segno nel cuore degli ospiti, bè, sarebbe ancora meglio.

Le bomboniere solidali di Greenpeace hanno questo potere perché connettono la felicità di un giorno speciale al mondo, alla natura, alla possibilità di rendere migliore la nostra vita e quella di tutti gli abitanti della terra.

Le donazioni provenienti dall’acquisto delle bomboniere di Greenpeace aiuteranno l’associazione a difendere e a tutelare i fragili ecosistemi del nostro pianeta, partendo da quelli che più hanno bisogno dell’intervento delle persone.

Per questa ragione Greenpeace ha dedicato le bomboniere a quattro animali simboldelle sue attività e delle zone più a rischio del nostro pianeta: gli oranghi dell’Indonesia, le api, gli orsi bianchi dell’Artide e le tartarughe marine del Mediterraneo.

La foresta indonesiana ospita gli ultimi esemplari di oranghi selvatici che rischiano di perdere la loro casa a causa della deforestazione e degli incendi, appiccati per lasciare spazio alle coltivazioni di palme da olio.

Le api, insetti piccoli ma dall’importanza enorme, stanno diminuendo a causa dell’uso intensivo di pesticidi e la loro scomparsa comprometterebbe l’opera di impollinazione che mantiene in vita i nostri ecosistemi; gli orsi bianchi sono costretti a migrare da un ghiacciaio all’altro, in una corsa estenuante e spesso priva di cibo, a causa dello scioglimento dei ghiacci dovuto al cambiamento climatico.

Le tartarughe marine, e gli altri animali del mare, subiscono le conseguenze spesso fatali dell’inquinamento da plastica e della pesca industriale.

Greenpeace è dalla loro parte, dando voce a chi non ne ha e da oggi con le bomboniere solidali questa voce può diventare più potente anche nelle occasioni di festa, nelle occasioni in cui si celebra un evento speciale che potrebbe avere un significato davvero globale. Un messaggio che va oltre le specie, oltre i confini del proprio mondo.

Poter dedicare la felicità del proprio matrimonio alla cura di questi animali e alla difesa dei loro habitat diventa ora possibile, con un gesto davvero semplice che resterà ben impresso nella memoria degli invitati.

Greenpeace sarebbe felice di essere al fianco degli sposi e delle persone che hanno contribuito a rendere indimenticabile quel giorno speciale perché grazie alla loro sensibilità e alla loro generosità è possibile creare un mondo migliore, più verde, più pacifico, dove gli uomini e la natura possano trovare un felice equilibrio.

Greenpeace è impegnata da più di 40 anni in tutto il mondo per difendere il Pianeta. Lo ha sempre fatto in modo indipendente, con il supporto concreto dei propri volontari, dei propri attivisti e dei donatori che decidono di essere parte del cambiamento: il mondo è un ecosistema in cui ognuno può agire per fare la differenza.

Le bomboniere solidali possono essere acquistate dal sito di Greenpeace al costo di 27 euro ogni 10 pezzi. In armonia con i valori ambientalisti dell’associazione, le bomboniere solidali sono fatte in carta riciclata sbiancata senza sostanze chimiche e decorate con inchiostri vegetali.

Le bomboniere si montano in pochi secondi con facilità senza incollare e senza ritagliare.

Per avere maggiori informazioni sull’acquisto, sullo scopo delle donazioni, su come lavora Greenpeace e su quali sono le campagne dell’associazione puoi vistare la pagina http://www.greenpeace.org/italy/it/Cosa-puoi-fare-tu/Bomboniere-solidali/

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.