Trappola per zanzare fai da te in 5 minuti

0

In compagnia del caldo estivo, inseparabili della stagione estiva, ecco di ritorno le disprezzate zanzare. Ogni anno le proviamo tutte. Insetticidi, repellenti, zampironi e i più antichi rimedi della nonna. Se nel vostro giardino siete sotto assedio dalle zanzare, e tutti i rimedi provati non si sono rilevati efficaci, provate a utilizzare una trappola per zanzare.

La trappola per zanzare più efficace è quella con la bottiglia di plastica. Vi basterà una bottiglia dal riciclo e pochi altri ingredienti per costruire una trappola per zanzare che grazie all’anidride carbonica tiene lontani questi fastidiosi parassiti.

Trappola contro le zanzare con bottiglia di plastica

Gli ingredienti che vi occorrono sono: 1 bottiglia di plastica, 200 ml di acqua, 4 cucchiai zucchero, lievito di birra, scotch, cartoncino nero.

Prendi un taglierino o una forbice e taglia la bottiglia a metà. Inserisci gli ingredienti, e inserisci la parte superiore della bottiglia al contrario, come se fosse un imbuto. Le zanzare riescono a individuare le loro prede tramite anidride carbonica, calore e umidità corporea. La bottiglia antizanzare ricreerà artificialmente questa miscela attirandole e catturandole.

 

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply