Condizionatori portatili: Ecco i 5 più efficienti e che consumano di meno

0

L’estate si avvicina e i condizionatori sono già tra i prodotti più desiderati nei negozi di elettronica dei grandi centri commerciali. Questi, avranno già iniziato tra di loro una sfrenata lotta – lo vedrete sui volantini – allo sconto più alto o sul “fuori tutto” più estremo.

Se siete arrivati a questo articolo, è perché probabilmente non avete installato a casa vostra o nel vostro ufficio un condizionatore “a split fisso”. Ovvero il modello composto da uno o più elementi interni montati in modo fisso (split) sul muro, e l’elemento esterno a forma di grosso scatolone bianco, parte che include il compressore necessario al funzionamento del sistema.

Se non avete intenzione di installare un condizionatore a split, che comporta delle piccole opere in muratura, potete optare per un condizionatore portatile. Ovvero un’unica unità, dotata di rotelle, che potrete trasportare in ogni stanza della vostra casa.

Attenzione però a quale condizionatore portatile acquistate. Nei negozi di elettronica ne troverete a dozzine e con i prezzi più disparati. Dovrete prestare particolare attenzione sia ai consumi, dato che alcuni hanno un assorbimento elevato, ma anche all’efficienza ed al rumore emesso l’apparecchio. 

Ecco qui di seguito, i migliori climatizzatori portatili, con ottimo rapporto tra consumi ed efficienza. Il criterio con il quale abbiamo effettuato questa ricerca, si basa sulla classe di consumo energetico, le certificazioni energetiche in dotazione e l’indice EER di efficienza.

Abbiamo inoltre attinto i prezzi di questi climatizzatori portatili dal sito del colosso Amazon. Difficilmente troverete questi prezzi vantaggiosi nei centri commerciali, ma se volete, potete farvi un giro e confrontare personalmente. A titolo informativo, molti dei modelli che abbiamo selezionato e riportato qui sotto, sono proposti con spedizione gratis in sole 48 ore.

Che abbiate o meno intenzione di acquistare un climatizzatore, ricordate di mettere in pratica i consigli per mantenere la casa al fresco durante la stagione calda.

1. Climatizzatore portatile Trotec PAC2000

2. Climatizzatore portatile Pinguino DeLonghi AN97

3. Climatizzatore portatile Pinguino DeLonghi EX100

4. Climatizzatore portatile Klarstein Metrobreeze Rom

5. Climatizzatore portatile Pinguino DeLonghi PAC N87

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply