Carnevale fai da te: come trasformare legnetti in occhiali [TUTORIAL]

0

Via piace il carnevale ma non avete idea di come realizzare un costume fai da te, semplice e divertente? In questo tutorial vi mostrerò come utilizzare dei legnetti trovati al parco, riciclarli creativamente per creare dei grandi occhiali, perfetti per completare un sacco di travestimenti: il clown, lo studioso, il mago, lo scienziato, perfino un simpatico Harry Potter!!

Materiali

  • legnetti piccoli e medi
  • forbici o tronchesino
  • colla a caldo
  • un vecchio giornale

riciclo creativo

Procedimento

Rifinire i legnetti, eliminando le varie diramazioni. Ne serviranno di piccoli e flessibili, altri un pochino più spessi.

riciclo creativo

Occorre sceglierli e avvolgerli insieme, uno sull’altro e bloccarli con qualche punto di colla a caldo, facendo attenzione a non scottarsi le dita.

riciclo creativo

L’effetto ottenuto deve essere come quello nella foto qui sotto.

riciclo creativo

Piano piano occorre sagomare i legnetti incrociati fino ad ottenere un anello. Bisogna essere delicati per evitare che il legno si spezzi.

Sapete come fare a rendere il legno più flessibile? Occorre lasciarlo qualche minuto sopra ad una pentola con dell’acqua in ebollizione, noterete che le fibre saranno più morbide da sagomare.

riciclo creativo

Realizzare un secondo anello con lo stesso procedimento.

riciclo creativo

Aggiungere due legnetti più piccoli per unire i due cerchi e successivamente le astine laterali.

riciclo creativo

Ecco gli occhiali pronti! Per completare un perfetto costume da maghetto Harry Potter potrete aggiungere un mantello e una bacchetta, realizzata con un altro legnetto recuperato al parco!

riciclo creativo

Qui sotto gli occhiali indossati 🙂

riciclo creativo

Riciclo creativo e costumi di carnevale fai da te:

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply