Fai da te Natale: Timbri per decorare i Tag dei regali [TUTORIAL]

0

Avete un sacco di regali da impacchettare e non avete i bigliettini da mettere? Perché non mettere un bel Tag fatto con le vostre mani? Esatto, quest’anno il Natale è fai da te! Renderà il pacchetto speciale e originale. Anche in questo caso non occorrono grandi materiali, basta aguzzare l’ingegno e riciclare.

In questo tutorial vedremo come realizzare dei timbri per decorare dei Tag natalizi in serie.

Materiali

  • Carta da pacco e avanzi di cartoncino colorato
  • dischi di legno o resti di compensato (sono perfetti anche le tessere di vecchi memory)
  • matita
  • pistola per colla a caldo
  • nastro dorato
  • pennarelli colorati
  • tappi di sughero
  • forbici

fai da te Natale

Procedimento

Prendere gli avanzi di compensato e le tessere del memory, se necessario levigarle con carta vetrata. Con la matita disegnare delle semplici decorazioni di Natale come un albero, un pacchetto o una scritta.

fai da te Natale

Con la pistola per la colla a caldo ripassare il disegno facendo attenzione a mantenere un filo di colla continuo e regolare. Nel caso il tratto fosse rimasto impreciso aggiungere dei punti di colla.
Nel caso in cui il tratto fosse molto irregolare consiglio di scaldare il ferro da stiro alla temperatura più bassa, sovrapporre un foglio di carta da forno e livellare delicatamente la superficie del disegno di colla.

fai da te Natale

E’ possibile aggiungere un manico incollando un tappo di sughero.

fai da te Natale

Per utilizzare il timbro creato, ripassare i bordi con un pennarello a punta grossa, oppure utilizzare un tampone per timbri.

fai da te Natale

Tagliare la stampa creata formando un rettangolo e lasciando la parte superiore più alta. Con la carta da pacco creare un rettangolo della stessa larghezza e aggiungere una scritta e delle decorazioni.

fai da te Natale

Forare la parte superiore e aggiungere un nastro che permetta di legare il tag ai pacchetti.

fai da te Natale

E’ possibile dare sfogo alla propria fantasia aggiungendo adesivi, disegni nomi e glitter, basta solo provare!

I timbri possono essere utilizzati per creare anche originali carte per impacchettare i doni. Come base sarà perfetta la classica carta da pacco.

Potrebbe anche interessarti:
– Lavoretti di Natale fai da te

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply