Cuscino con noccioli di ciliegia, ecco dove si compra e come farlo fai da te

0

Dalle ciliegie, un rimedio tutto naturale che viene in soccorso per problemi di cervicale o per scaldare il pancino del neonato. A scoprire questo utilizzo dei noccioli di ciliegia sono stati gli svizzeri, che da secoli li utilizzano per curare dolori a livello muscolare o articolare.

Cuscino di noccioli ciliegia vendita on line

Dove si compra il cuscino naturale con noccioli di ciliegia? Lo puoi comprare on line nei migliori negozi di prodotti naturali, oppure nelle farmacie e nei negozi biologici.

cuscino nocciol ciliegia dove si compra

Cuscino fai da te

Come fare in casa questo cuscino termico? Se preferisci darti al fai da te invece che acquistare il cuscino, puoi farlo anche senza particolari abilità e spendendo solo 5€. Procurati uno scampolo di tessuto di riciclo, del filo, una macchina da cucire, forbici e dei noccioli di ciliegia sfusi. Ritaglia il tessuto a forma di rettangolo e cucilo alla rovescia come se stessi realizzando una fodera di un cuscino. Realizzata la tasca, risvoltala e metti al suo interno i noccioli in quantità sufficiente per riempire il sacchetto. Una volta riempito, termina cucendo il lato dal quale hai inserito i noccioli. Puoi anche vedere il tutorial completo di foto.

Proprietà dei noccioli delle ciliegie

I nocciolini delle ciliegie hanno delle proprietà termiche importanti, che li rendono degli strumenti formidabili per la termoterapia.

Questo avviene perchè i noccioli hanno al loro interno una camera d’aria che permette al nucleo di isolarsi dall’esterno e così mantenere a lungo la temperatura. Una volta inseriti i noccioli all’interno del forno per una mezz’ora, questi saranno in grado di mantenere la tempetura a lungo ed essere cosi utilizzati per la termoterapia.

Cuscino noccioli di ciliegia per cervicale

Questi cuscini naturali sono particolarmente indicati per i tutti i trattamenti che possono essere curati con la termoterapia. La termoterapia consiste nell’applicazione del calore per finalità terapeutiche in caso di dolori a livello muscolare o articolare, tra cui distorsioni, strappi, spasmi muscolari e forme di artrite. Questi cuscini sono un vero toccasana per alleviare i vostri dolori alla cervicale.

Cuscino noccioli di ciliegia per i neonati

Potete utilizzare il cuscino, non troppo caldo, sul pancino del neonato o per scaldare la culla. Nel primo caso, serve per risolvere rapidamente le fastidiose coliche del neonato, mentre potete usarlo per riscaldare la culla prima della nanna. Il piccolo si addormenterà nel tepore, come se fosse fra le vostre braccia.

Cuscino noccioli ciliegia prezzo

Il costo dei cuscini con noccioli di ciliegia varia a seconda del tessuto, della forma, della qualità dei noccioli e della quantità dei noccioli inserita. Il prezzo può variare tra le 10 e le 35€.

Istruzioni cuscino noccioli ciliegia

I cuscini possono essere riscaldati sia nel forno a microonde che nel forno tradizionale. Potete anche posizionarli sul calorifero, anche se ci metteranno più tempo per scaldarsi. Per il forno tradizionale, preriscaldarlo a 100° ed inserire il cuscino per circa 10 minuti. Nel microonde non superaro i 900W per uno o due minuti. Tra i due è meglio il forno tradizionale, in quanto scalda in maniera più graduale rispetto al microonde, preservando sia i noccioli che il tessuto con cui è realizzato il cuscino.

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply