Come arredare una casa prefabbricata in legno

0

Negli ultimi anni anche in Italia si è vista una crescita esponenziale di case prefabbricate in legno, una delle caratteristiche principali è la loro eco-sostenibilità. L’utilizzo di materiale ecologico, a basso impatto ambientale, permette ai prefabbricati di mantenere il rispetto della natura e favorire il risparmio energetico.02Arredare una casa prefabbricata non è come arredare una casa in muratura. Bisogna prestare attenzione ad alcune funzioni e ad alcuni criteri che devono ottimizzare gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento termico e riduzione dei costi.

Quando si parla di arredamento, qualsiasi sia lo stile che preferite, bisogna tenere conto degli elementi naturali che contraddistinguono la casa. Ad esempio, se la vostra casa prefabbricata è costituita da delle travi di legno a vista, sarebbe l’ideale risaltarle attraverso i colori dell’arredamento.03La scelta dei mobili è fondamentale in ogni stanza, bisogna porre molta attenzione ai colori e ai materiali scelti, devono abbinarsi alla stessa sfumatura del legno.

Un altro aspetto importante è la scelta del colore delle pareti. L’ideale è optare per cromie delicate, che richiamino la natura. Ad esempio il color crema, se la scelta dell’arredamento è moderna o minimalista anche il bianco potrebbe andare bene.04

Altro aspetto da considerare è l’illuminazione. Il legno, con il passare del tempo tende a scurirsi, dunque bisogna pensare molto attentamente alla disposizione delle luci, dei camini e altri elementi interni che riflettono o irradiano la luce nella stanza.

Se non avete le idee molto chiare sulla scelta dello stile e dei colori, sicuramente un interior desinger saprà darvi le indicazioni più corrette. Ma arredare la propria casa da soli vi darà una grande soddisfazione!

About Author

Valerio Meregalli

Mi chiamo Valerio, ho 35 anni e vivo nella brianza monzese. Sono un sognatore, adoro la montagna, i viaggi ed il fai da te estremo. Ideatore del progetto lecobottega, seguo con molta passione tutti i temi legati al mondo green. Ogni nostro gesto ha delle conseguenze sull'ambiente e sul prossimo. Bastano delle piccole attenzioni per vivere una vita più sostenibile. Non invitatemi a cena, sarò il vostro incubo peggiore! Google+

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply