Frutta e verdura di stagione: Ecco la spesa di settembre

0

Anche se l’estate è ormai agli sgoccioli, si possono ancora gustare deliziosi frutti estivi come prugne, pesche e albicocche. Come verdura, rimangono ancora stagionali le zucchine, le melanzane, i pomodori, i peperoni e i cetrioli. A settembre iniziano però a comparire anche sapori più tipicamente autunnali, come l’uva e le castagne.

Ricorda che consumare frutta e verdura di stagione, significa non solo nutrirsi in modo più sano ed ecologico, ma anche risparmiare qualche euro.

Frutta e verdura di stagione a settembre

frutta di stagione nel mese di settembre:

Frutta di settembre: Uva, castagne, fichi, fichi d’India, kaki, lamponi, limone, melagrana, mele, nocciole, noci, pere, pesche, pistacchi, prugne, ribes.

Verdura di settembre: Barbabietola, bieta, bietole, broccoli, cavolfiore, cetrioli, cicoria, cipolle, fagiolini, finocchi, funghi, insalate verdi, mais, melanzane, peperoni, pomodori, porro, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, spinaci, verza, zucca, zucchine.

immagine frutta e verdura mese di settembre via shutterstock

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply