Gioco divertente per gatti fai da te (Tutorial)

0

In questo tutorial vedremo il riciclo creativo di piume raccolte sulla spiaggia per realizzare un divertente gioco per gatti.

Mi sono stupita del fatto che sia piaciuto anche non solo alla piccola appena arrivata ma anche al gattone adulto; bastano pochi elementi recuperati in casa per realizzare un gioco che terrà impegnati mici e bambini!

Materiali

  • una bacchetta in plastica rigida (va bene anche un bastoncino di legno)
  • filo di cotone colorato
  • piume
  • nastro adesivo
  • forbici
riciclo creativo

gioco gatti fai da te

Procedimento

Per prima cosa occorre tagliare il filo di cotone: due lunghezze di 150 cm da piegare a metà.

riciclo creativo

Creare un nodo con un cappio ad un’estremità e prendere la bacchetta.

riciclo creativo

Fissare i fili colorati alla bacchetta utilizzando del nastro adesivo. Pressare bene per evitare che i fili si possano staccare.

riciclo creativo

Fermare la bacchetta al tavolo con un altro pezzetto di nastro adesivo. Intrecciare i fili in una lunga treccia, fino a quando non rimarranno circa 20 cm di fili. Fermare la treccia con un nodo.

riciclo creativo

Prendere le piume e arrotolare del filo stringendo molto bene attorno al calamo. Tagliare la parte che eccede cercando di non lasciare parti appuntite. Se è necessario utilizzare della carta vetrata per eliminare parti pungenti alla base della piuma.

riciclo creativo

Affrancare le altre piume ai fili rimanenti, magari posizionandole ad altezze differenti.

riciclo creativo

Sarà sufficiente cominciare a camminare con la bacchetta in mano per scovare tutti i gatti di casa!

riciclo creativo
Il tutorial appena mostrato non è solamente un riciclo creativo di piume per creare un gioco fai da te, può essere un semplice modo per avvicinare bambini e animali, magari durante il primo approccio, per imparare a conoscersi giocando.

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply