Pulire la tastiera del computer con metodo naturale

0

Tasti incastrati o che non funzionano, caratteri che si ripetono quando premi un tasto. Il monitor talmente sporco che si legge a fatica. Questi sono tutti problemi legati alla sporcizia che si accumula sul tuo computer.

LEGGI ANCHE Pulire il monitor del computer con metodo naturale

Per pulire il pc dovete partire dalla tastiera: il luogo più sporco in cui si annidano i batteri e che sembra impossibile da pulire! Ecco tutti i trucchi per avere una tastiera pulita! Ovviamente, prima di ogni vostra azione volta alla pulizia del computer, è importante spegnerlo e staccare la spina.

Pulire la tastiera del computer

1. Pulisci la tastiera con un getto d’aria

Il metodo più classico e facile da eseguire per togliere la polvere dalla tastiera consiste nell’utilizzo di un getto d’aria, tipo quello di un phon o, meglio ancora, di un compressore. Puntandolo tra le fessure della tastiera il getto di aria provocherà la fuoriuscita delle polveri dalle fessure. Ci spaventeremo di quanta roba sia finita li dentro.

2. Pulisci la tastiera con dei cotton fioc

Puoi anche utilizzare dei cotton fioc imbevuti di alcool e passarli tra i tasti della tastiera.

3. Utilizza un piccolo pennello

Potete pulire la tastiera anche passando tra un tasto e l’altro un pennello sottile, cercando di andare a rimuovere anche la polvere posta al di sotto dei tasti stessi.

4. Passate un panno umido

Una volta rimosso tutto lo sporco presente sulla tastiera, non vi resterà che immergere un panno in microfibra in una bacinella d’acqua, strizzarlo per bene e passarlo su tutta la superficie della tastiera.

Immagine pulire tastiera computer via shutterstock

 

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply