Pulire il monitor del computer con metodo naturale

0

Pulire il computer è un’operazione importantissima che prima o poi tocca a tutti farlo e a giudicare dalla patina bianca che ricopre il monitor del tuo computer, credo che sia arrivato anche il tuo momento!

LEGGI ANCHE Pulire la tastiera del computer con metodo naturale

Se hai intenzione di pulire lo schermo del tuo PC devi essere consapevole di avere a che fare con una superficie estremamente delicata e non con un “pezzo di vetro” qualunque. Non usare quindi prodotti chimici o aggressivi, non sono necessari e non esercitare un’eccessiva pressione durante la pulizia del monitor, perché rischieresti di danneggiarne la superficie.

Pulire il monitor del computer

La soluzione migliore per pulire il monitor del tuo pc, è quella di utilizzare un panno in microfibra. Questo tessuto è ottimo, perchè non lascia pelucchi ed è molto morbido.

Versate un goccio di aceto bianco in una bacinella di acqua ed immergetevi il panno in microfibra. Strizzatelo e poi passatelo sullo schermo, senza fare pressioni. Non utilizzare mai alcool o prodotti che lo contengono perché potrebbero danneggiare irrimediabilmente i cristalli liquidi del vostro monitor.

immagine pulire monitor pc via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply