I giardini verticali di Ricola colorano e profumano la stazione Cadorna di Milano

0

La stazione ferroviaria di Cadorna, a Milano, si colora di verde grazie a dei giardini verticali realizzati da Ricola, la storica azienda familiare svizzera.

Elemento immutabile per Ricola, azienda leader nella produzione di caramelle alle erbe, è la ricetta alla base di tutti i suoi prodotti: una miscela a base di 13 erbe officinali coltivate sulle montagne svizzere con metodi dell’agricoltura naturale. Sono proprio queste 13 erbe profumate a riempire gli spazi dei giardini verticali di Cadorna.

Questi giardini verticali, pensati dalla Ricola per far conoscere le erbe con le quali produce le sue rinomate caramelle, produrranno ogni giorno ossigeno per 45 persone e saranno riforniti di acqua con un metodo a risparmio idrico e a basso impatto. I giardini sono infatti completamente indipendenti, grazie a un sistema di raccolta dell’acqua che sfrutta il ricircolo.

Sensibilizzare i nostri fruitori alla sostenibilità è un obiettivo importante per Ricola. In questo modo il consumatore scopre il lavoro e il rispetto insito in tutta la nostra produzione, per ottenere un prodotto sano e buono. Oltre alle strutture green presso la stazione di Cadorna, il progetto comprenderà una comunicazione video che dal 15 Aprile coinvolgerà oltre 116 stazioni e un grande ledwall sulla facciata della stazione di Milano che richiamerà l’attenzione al nostro brand

spiega Luca Morari, General Manager Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia.IMG_7900 no logo

SONY DSC

SONY DSC

20160401_120840 20160401_120541 20160401_120522

I viaggiatori che passeranno per la stazione avranno modo di conoscere da vicino l’Altea, pianta dai petali a forma di cuore nota per le sue proprietà antinfiammatorie; il Marrubio, contraddistinto dalla corolla bianca e benefico per il sistema immunitario, l’alchemilla, nota per la sua attività antinfiammatoria e disinfettante. E ancora, l’achillea, la malva, la menta, la piantaggine, la pimpinella, la primula, la salvia, il sambuco, il timo e la veronica.

L’installazione sarà presente fino al 30 giugno, ma se volete immergervi ancora più a pieno nella natura, potete visitare i 6 giardini Ricola aperti al pubblico che si trovano in Svizzera.

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply