Pulire il microonde in 5 minuti con un metodo tutto naturale

0

Il forno a microonde è un elettrodomestico presente nelle case di tutti. In molti lo usano molto poco, magari per scaldare il latte alla mattina, piuttosto che per riscaldare un piatto di risotto, ma altri ne fanno un uso massiccio per cucinare o riscaldare i pasti di tutti i giorni.

In ogni caso, che lo si usi spesso oppure di rado, il microonde per via degli schizzi del cibo che si scaldano, è spesso unto e sporco.

Come per il forno tradizionale, anche per il microonde è meglio non utilizzare per pulirlo dei prodotti chimici, in quanto degli eventuali residui degli stessi, potrebbero intaccare il cibo durante la cottura. Gli schizzi sulle pareti del forno a microonde sono brutti per la vista, per l’olfatto e diminuiscono anche l’efficienza del nostro forno.

Se non avete voglia di pulire il vostro microonde, sappiate che per fortuna non è difficile da pulire e lo si può fare senza grattare ed in soli 5 minuti.

Pulire il forno a microonde in modo naturale

Anche in questo caso, per le nostre pulizie naturali ci viene in aiuto l’aceto bianco. Per pulire il microonde, mescolate 50ml di aceto bianco con 250ml di acqua e mettete la soluzione nel forno a microonde in un contenitore adatto. Portare la soluzione ad ebollizione, in forno alla massima potenza per circa 1-3 minuti (5 minuti a media potenza) o fino a quando vedete il vapore sullo sportello in vetro.

Il vapore andrà ad ammorbidire le incrostazioni sulle pareti. Al termine dei 5 minuti, levate il contenitore e passate l’interno del forno con un panno pulito, possibilmente in microfibra, imbevuto in una soluzione a base di acqua e aceto.

immagine pulire forno via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply