Tante idee per realizzare biglietti d’auguri fai da te

0

I compleanni sono senza dubbio eventi molto particolari, che meritano di essere festeggiati con affetto e, perché no, anche con regali particolarmente impegnati. Quello che non deve mai mancare, però, è un biglietto d’auguri che possa testimoniare la vicinanza al festeggiato: ed è proprio in questo senso che, per evitare di spendere troppi soldi e per trovare un’idea che possa rappresentare al meglio la vostra amicizia, il consiglio è proprio quello di realizzare un biglietto d’auguri fai da te. Vediamo insieme qualche idea.

Un ottimo modo per augurare un felice compleanno ai vostri amici è realizzare un biglietto d’auguri utilizzando una foto che vi ritragga assieme. Sfogliate i vostri social, scegliete un momento divertente o intimo e stampate la foto, scrivendogli sopra una bella dedica.

L’idea della foto vi sembra troppo inflazionata? Nessun problema, perché avete anche tante opportunità per fare qualcosa di più creativo. Un esempio? Un biglietto d’auguri in rilievo, realizzato ritagliando il cartoncino e dandogli una forma tridimensionale. L’idea per stupire il festeggiato con un’idea molto fantasiosa.

Se l’operazione vi sembra troppo complessa, e se non avete una grande manualità con le forbici, non scoraggiatevi e armatevi semplicemente di colla e di spago. Prendete il biglietto, apritelo e realizzate un mini-striscione con qualche quadratino di cartone tenuto con colla e filo: quando il vostro amico aprirà il biglietto, il mini-striscione si aprirà componendo la frase che avete scelto per l’occasione.
Se invece avete già trovato su Internet il biglietto d’auguri che fa per voi, vi converrà rimanere connessi al web e rivolgervi ad una tipografia online come Pressup.it, che si occuperà della stampa dei vostri biglietti di auguri per il compleanno. In questo modo lo riceverete comodamente a casa, o potrete spedirlo direttamente al festeggiato.

Avete impegnato tutto il vostro tempo per scegliere ed incartare il vostro regalo, e adesso vi ritrovate con l’acqua alla gola per quanto riguarda il biglietto di auguri? Fate una cosa creativa e davvero originale: prendere la carta regalo che vi è avanzata e realizzate un divertente biglietto d’auguri fai da te che, fra le altre cose, si intonerà alla perfezione con la confezione del vostro dono.

O in alternativa, se vi piace sferragliare a maglia e avete a casa tutto il necessario, prendete ago e filo e create un biglietto d’auguri ricamando il cartoncino del biglietto. Se siete abili e fantasiosi, potrete creare biglietti d’auguri davvero spettacolari e molto curati, la cui qualità sarà addirittura paragonabile ad un regalo vero e proprio.

Se invece siete dei maestri del fai da te, e volete che qualsiasi componente del vostro biglietto d’auguri sia originale al 100%, allora sarà il caso di tirare fuori bottoni, nastrini e tante altre piccole cianfrusaglie che potrete utilizzare per creare figure, frasi e disegni. In questo caso, il cartoncino può diventare una vera e propria tavolozza in cui creare la vostra piccola opera d’arte.

Infine, se volete stupire il festeggiato come non mai, dotatevi di pennarelli a base di pigmenti fluorescenti e disegnate e scrivete tutto ciò che volete su un cartoncino bianco. Il vostro biglietto d’auguri fai da te sarà apparentemente invisibile e deludente: spegnete la luce e stupite festeggiato e invitati con la vostra geniale e originalissima creazione. La reazione sarà impagabile.

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply