Il cuscino anti-cervicale con noccioli di ciliegia è fai da te (TUTORIAL)

0

Avevamo già visto come realizzare un cuscino di noccioli di ciliegia dal riciclo creativo di vecchi tessuti, oggi vedremo come realizzarne uno per alleviare i dolori cervicali.

Puoi acquistare i sacchetti con noccioli di ciliegia online o nei migliori negozi di prodotti naturali.

Chi lavora troppo tempo davanti ad uno schermo lo sa, i dolori cervicali sono i primi a farsi sentire, è un buon allarme del nostro corpo da ascoltare, per rallentare e staccare almeno ogni 2 ore dal monitor.

Arrivati a casa, ma anche in ufficio se è possibile, un cuscino caldo da mettere sul collo e spalle è l’ideale! Perchè non pensare di realizzarne uno per la festa del papà!? Oppure per la festa della mamma o per se stessi?

Ecco tutte le istruzioni per realizzare un cuscino con noccioli di ciliegia fai da te:

Materiali

  • scampolo di tessuto (va bene anche una vecchia felpa o pigiama)
  • filo e macchina da cucire
  • forbici
  • noccioli di ciliegia
  • pennarello
  • metro da sarto

riciclo creativo

Procedimento

Prendere lo scampoli di tessuto e il metro da sarto. Piegare il tessuto a metà e segnare con il pennarello la misura di 55×14 cm.

riciclo creativo

Tagliare il rettangolo di tessuto lasciando la parte colorata verso l’interno.

riciclo creativo

Il rettangolo di tessuto verrà cucito a riquadri, per evitare che i noccioli di ciliegia si possano spostare durante l’utilizzo.

riciclo creativo

Procediamo quindi a cucire i primi rettangoli al centro lasciando aperto un bordo per inserire i noccioli.

riciclo creativo

Sigillare e proseguire con un altro rettangolo. E’ meglio cominciare a fare tutti quelli dal lato con la piega del tessuto.

riciclo creativo

Rivoltare il tessuto e cucire insieme il lato aperto. Rivoltare di nuovo il tutto.

riciclo creativo

Proseguire il riempimento e le cuciture fino ad ottenere un cuscino diviso in riquadri contenenti i noccioli. Sigillare le aperture laterali

riciclo creativo

Il cuscino per attenuare i dolori cervicali è pronto per essere scaldato nel forno a microonde a bassa temperatura per 1 minuto, oppure sui caloriferi.

riciclo creativo

Nello Shop potete trovare i noccioli di ciliegia per realizzare il vostro cuscino fai da teoppure acquistarne uno già pronto!

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply