L’idea intelligente: investire in un negozio di prodotti alla spina

0

In un momento di così grande attenzione al risparmio economico e alle soluzioni ecologiche, in grado di portare grossi benefici al nostro pianeta, ogni novità nel settore del commercio eco-sostenibile viene accolta con gioia. Garantire prodotti biologici, dunque, è un affare da qualsiasi verso lo si voglia intendere, e può diventare un efficace attività da mettere in piedi con poche difficoltà.

Questo è il caso dei negozi di prodotti alla spina, ovvero quei negozi che vendono prodotti sfusi, ‘spillati’ da contenitori trasparenti attraverso cui i clienti possano effettivamente vedere la qualità di ciò che comprano. Si è trattata paradossalmente di una moda lanciata dai supermercati, e che ha spopolato in modo piuttosto sorprendente, spingendo sempre più commercianti ad aprire il proprio punto vendita alla spina.

Con la crisi e l’instabilità globale, ed una sempre maggiore difficoltà nel reperire un’idea commerciale che funzioni senza troppe conseguenze e rischi, aprire un negozio alla spina può rappresentare una scelta salvifica: chi ha qualche risparmio da parte, infatti, potrebbe decidere di investire in questo settore. Chi invece non ha soldi subito disponibili sul conto, magari può valutare diverse offerte per stipulare prestiti online e cominciare così una attività che potrebbe rivelarsi redditizia.

Una volta fatto questo, sarà davvero un piacere poter avere un’attività remunerativa e, al tempo stesso, rispettosa del mondo in cui viviamo. Infine, per dare un’idea dei costi, un negozio alla spina si ripaga, di norma, nel giro di 2 anni.

Aspetto da non sottovalutare in alcun modo, infatti, è il risparmio delle risorse energetiche reso possibile dai negozi di prodotti alla spina che, rinunciando alle confezioni, evitano di sporcare il pianeta con prodotti e imballaggi difficilmente smaltibili nell’ambiente. Inoltre, vendendo prodotti sani e biologici, faranno anche un favore a tutti coloro che tengono particolarmente al benessere del proprio organismo. Anche se questi prodotti dovessero costare un po’ di più rispetto alle merci industriali vendute nei supermercati.

immagine prodotti alla spina via shutterstock

About Author

Valerio Meregalli

Mi chiamo Valerio, ho 35 anni e vivo nella brianza monzese. Sono un sognatore, adoro la montagna, i viaggi ed il fai da te estremo. Ideatore del progetto lecobottega, seguo con molta passione tutti i temi legati al mondo green. Ogni nostro gesto ha delle conseguenze sull'ambiente e sul prossimo. Bastano delle piccole attenzioni per vivere una vita più sostenibile. Non invitatemi a cena, sarò il vostro incubo peggiore! Google+

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply