Biofach 2016, a Norimberga ritorna il salone mondiale del bio

0

Dal 10 al 13 febbraio 2016 il Centro Esposizioni Norimberga ospiterà BIOFACH, il più importante luogo di incontro a livello riservato agli operatori del settore bio.

I visitatori professionali troveranno il bio di oggi agli stand degli oltre 2.400 espositori attesi (200 dei quali al VIVANESS, il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale).

Cosa puoi trovare al Biofach 2016

I principali settori merceologici del biofach sono: prodotti alimentari biologici (freschi, surgelati, secchi, da forno, ecc.), Bevande biologiche, Vini biologici, Prodotti tessili naturali, Non food (detersivi, prodotti per animali domestici, sementi e piante, cosmetici naturali, ecc.), Dotazione tecnica e attrezzature (lavorazione, trasformazione, imballaggio, attrezzature e arredi per la vendita), Media, servizi (case editrici, associazioni, istituzioni, organi di certificazione e controllo, formazione professionale, ricerca).

biofach

La più giovane delle aree dedicate del BIOFACH è l’Erlebniswelt Vegan – Pianeta vegan. Nel 2016 i prodotti biologici vegani saranno al centro dell’interesse del salone leader mondiale per ben la terza volta. Come già nel Pianeta olio d’oliva e in quello del vino, il pubblico troverà qui molto più di una semplice esposizione di prodotti: infatti in quest’area si cucinerà, si assaggerà e si discuterà di aspetti tecnici.

I numeri dell’edizione Biofach 2015:

Espositori edizione 2015
2.141 espositori di cui il 71% internazionali (dati Biofach+Vivaness)

Visitatori edizione 2015
44.624 visitatori di cui il 46% internazionali (dati Biofach+Vivaness)

Tutte le info sul sito www.biofach.de/en

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply