Dentifricio sui brufoli: ecco 3 buoni motivi per non metterlo

0

Il dentifricio viene spesso utilizzato come rimedio “naturale” e veloce per l’asciugatura di brufoli. Avanti, chi non ha mai provato ad utilizzarlo almeno una volta per provare ad eliminare un brufolo comparso magicamente durante la notte. Il dentifricio è sempre presente in bagno, si pensa che agisca velocemente e si evita di acquistare prodotti specifici.

Ricordiamo che le cause scatenanti la comparsa dei brufoli, sono oltre che al fattore ormonale, lo stress e le cattive abitudini alimentari, soprattutto i cibi speziati, gli insaccati, i cibi in scatola, dolci, bevande gassate, tutti alimenti che sovraccaricano l’apparato digerente che si sfoga con la comparsa dei brufoli.

Utilizzare il dentifricio per eliminare i brufoli, nonostante la leggenda ed i rimedi della nonna narrino il contrario, non è una buona idea, anzi, su di me potrei dire che non ha mai funzionato.

5 buoni motivi per non usare il dentifricio sui brufoli

1- I dentifrici sono aggressivi e possono provocare bruciore

I dentifrici sbiancanti possono provocare seri rischi per la salute della pelle per la loro azione più aggressiva. I dentifrici che contengono ingredienti come mentolo o alcol, possono bruciare parecchio al contatto con la pelle. Sulle pelli particolarmente sensibili, il rischio di irritazione è elevato.

2- Il dentifricio può peggiorare la situazione

Attenzione perché il dentifricio può peggiorare la situazione. Applicare il dentifricio sul brufolo infiammato può anche provocare una infezione. In questo caso conviene correre dal dermatologo, per evitare che la ferita lasci cicatrici.

3- Il dentifricio non ha alcun effetto sull’antiacne

Le sostanze dei dentifrici non sono antiacne e qualsiasi buon dermatologo lo può confermare. Chi soffre di questa problematica dovrà affrontare ben altre terapie, studiate di concreto con il proprio dermatologo

immagine dentifricio sui brufoli via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply