Decorazioni per halloween fai da te (TUTORIAL)

0

 

Eccoci pronti con un’altra idea di riciclo creativo per Halloween! Un lavoretto alla portata di tutti, anche dei più piccoli. Partiremo da un flacone di detersivo vuoto per creare un simpatico ragno con la sua ragnatela, da utilizzare come lanterna oppure come decorazione per la casa.

Materiali

  • Un flacone in plastica vuoto
  • il tappo del flacone
  • 4 nettapipe o scovolini per pipa
  • un pennarello indelebile nero
  • occhietti mobili adesivi
  • un lumino
  • taglierino o forbici

riciclo creativo

Procedimento

Per prima cosa occorre lavare molto bene il flacone in plastica, il tappo e lasciarli asciugare.
Prendere 3 nettapipe, piegarli a metà e inserirli all’interno del tappo. Piegare le 6 zampe in corrispondenza del bordo e tirarli fuori dal tappo.

riciclo creativo
Prendere il quarto nettapipe, piegarlo a metà e fargli fare un giro intorno a quelli già piegati, per poter fissare le zampe. Piegare i nettapipe per creare la forma dei piedi.

riciclo creativo
Una volta ottenute tutte e otto le zampe, riposizionare il tappo in maniera che rimanga ben saldo. Se è necessario utilizzare un pezzetto di nastro adesivo oppure della colla a caldo.

riciclo creativo
Aggiungere gli occhietti mobili adesivi e disegnare con il pennarello indelebile la bocca con i denti.

riciclo creativoIl ragno è pronto, vediamo ora come realizzare la sua ragnatela.

riciclo creativo
Prendere il flacone di detersivo e disegnare su entrambi i lati una ragnatela, utilizzando un pennarello indelebile:
prima tracciare delle lunghe linee simili ai raggi di una bicicletta, poi unirle con dei tratti.

riciclo creativo
Con il taglierino, tagliare la parte superiore del flacone ed arrotondare le eventuali parti taglienti utilizzando le forbici.

riciclo creativo
Per creare una lanterna sarà sufficiente appendere il ragno al flacone e posizionare il lumino all’interno. In alternativa può essere usato come porta matite per la scrivania, come vaso o ancora come centrotavola!

riciclo creativoSpegnete la luce e sorprendete i vostri invitati!
E’ possibile creare tanti ragni da appendere alle lampade di casa, oppure da appoggiare alle mensole, riciclando tappi di diversi colori e di differenti dimensioni.

riciclo creativo

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply