9 idee divertenti per riciclare i bastoncini di gelati e ghiaccioli

1

Il riciclo creativo non va in vacanza, anzi ve lo portate in spiaggia! Nelle scorse settimane abbiamo visto come realizzare una cintura con juta e cocco, un bracciale con vecchi collant, un aereo con delle vaschette di polistirolo e come personalizzare delle infradito da spiaggia.

Sempre per restare in tema estate, oggi vi proponiamo qualche idea per riciclare i bastoncini del gelato. Infatti, ogni volta che mi mangio un gelato o un ghiacciolo, non riesco a fare a meno di pensare a come potrei riutilizzare quel bastoncino di legno.

Con quel piccolo legnetto, possiamo infatti divertirci a costruire un sacco di cose. In alcuni casi servirà della colla, in altri dello spago, ma l’accessorio che non deve mai mancare quando si parla di riciclo creativo è, appunto, la creatività.

Se pensate a quanti gelati e ghiaccioli stanno mangiando i vostri bambini, immaginate quante cose potreste costruire. Vediamo quindi 9 idee per riciclare i bastoncini.

1. Segnalibro per bimbo

riciclo creativo

immagine via craftsbyamanda.com

2. Mini fioriera

riciclo creativo

immagine via homemadeicecreams.blogspot.it

3. Porta gioie

riciclo creativo

immagine via homemadeicecreams.blogspot.it

4. Segnalibri per bimba

5. Sottobicchieri e sottotazze

riciclo creativo

immagine via www.youtube.com

6. Pista per biglie

7. Freccetta segnalibro

riciclo creativo

immagine via onelmon.com

8. Portachiavi

riciclo creativo

immagine e tutorial via onelmon.com

9. Gelato fai da te o yogurt ghiacciato

riciclo creativo

immagine e tutorial via submerryn.com

Video tutorial per realizzare il sottobicchiere.

About Author

Valerio Meregalli

Mi chiamo Valerio, ho 35 anni e vivo nella brianza monzese. Sono un sognatore, adoro la montagna, i viaggi ed il fai da te estremo. Ideatore del progetto lecobottega, seguo con molta passione tutti i temi legati al mondo green. Ogni nostro gesto ha delle conseguenze sull'ambiente e sul prossimo. Bastano delle piccole attenzioni per vivere una vita più sostenibile. Non invitatemi a cena, sarò il vostro incubo peggiore! Google+

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...