Estate all’insegna del #faidate con queste 5 idee di riciclo creativo

0

Se quest’anno le tue vacanze estive saranno più corte di quanto avresti voluto, potresti provare, tra una gita in montagna o un pomeriggio in piscina, a passare del tempo a dilettarti con dei lavoretti di fai da te dal riciclo creativo di materiali di uso comune.

Se non hai mai provato o credi di non essere molto brava con i lavoretti manuali, sappi che per realizzare questi oggetti carinissimi non è necessaria una manualità particolare, in quanto si tratta di procedimenti molto semplici, spiegati in dettaglio in questi tutorial.

1. Cintura fai da te per l’estate in juta e cocco (TUTORIAL)

riciclo creativo

Sere d’estate caldo e vestiti leggeri, un perfetto accessorio è la cintura, meglio se realizzata con le proprie mani, dal riciclo creativo di quello che avete in casa. Avevo un fermaglio in cocco che girava…

2. Infradito personalizzate fai da te (TUTORIAL)

riciclo creativo

Creare le tue infradito personalizzate non è mai stato cosi facile! Cosa fare di un paio di infradito rotte? Un bel riciclo creativo per dare loro una seconda chance! Avete presente quelle ciabattine rimaste in fondo…

3. Riciclo creativo di collant smagliati per creare un bracciale crochet (TUTORIAL)

bracciale-uncinetto-riciclo

I collant smagliati possono avere una seconda opportunità, prima di essere eliminati: il riciclo creativo è quello che ci vuole per trasformarli in bracciali e collane. Con il caldo e il cambio stagionale dell’armadio saltano sempre…

4. Aereo che vola! Dal riciclo creativo di vaschette in polistirolo (TUTORIAL)

riciclo creativo

In questo tutorial prenderemo in considerazione il riciclo creativo delle vaschette in polistirolo per alimenti, quelle che solitamente vengono utilizzate come imballaggio per frutta e verdura. E’ sempre meglio preferire la vendita al dettaglio a km…

5. Come creare una custodia per lo smartphone dal riciclo creativo di una borsa (TUTORIAL)

riciclo creativo

Con un po’ di immaginazione e creatività è possibile realizzare un porta cellulare fai da te, realizzandolo da un piccolo scampolo in ecopelle oppure dal riciclo creativo di una borsa. Esistono telefoni, Iphone, smartphone…

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply