Quante ore bisogna dormire? Dipende dall’età. Ecco la TABELLA

0

Quante ore bisogna dormire? Dormire il giusto numero di ore è fondamentale per godere di buona salute, ricordiamoci che un terzo della vita la trascorriamo proprio nel sonno.

Ma quante sono le ore esatte per dormire? A definirlo con precisione è una tabella diffusa da National Sleep Foundation, ente no profit che negli Usa si occupa della promozione del sonno nell’ambito di un corretto stile di vita.

Secondo gli studi, la quantità di sonno necessaria varia in ogni fase della vita umanaI bambini hanno più necessità di dormire, le persone anziane possono “risparmiare” qualche ora, anche perchè “spendono” di menoPremesso che esiste un quantità di riposo sufficiente per essere riposanteoccorre ricordare che gli accorgimenti per un sonno ristoratore sono molti.

Di seguito la tabella del giusto sonno con le ore di sonno consigliate per ogni fascia di età e differenziate per quantità di riposo raccomandato, in blu, appropriato, in azzurro, e non raccomandato, in arancione.

tabella ore sonno

immagine via sleepfoundation.org

immagine ragazza che dorme via shutterstock

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply