Con Wewood un orologio acquistato è un albero piantato

0

Essere ecofashion, ethical fashion o ecoaddicted al giorno d’oggi significa passeggiare per le vie del centro con scarpe vegane, borsa dal riciclo di banner pubblicitari e cintura dal riciclo di copertoni usati di bicicletta. Per completare il perfetto look ecofashion, anche l’orologio deve essere green-oriented, magari in legno naturale.

L’idea di inventarsi un orologio in legno, materiale inusuale per un accessorio del genere, è di WeWood, azienda nata nel verde della Toscana dalla mente dell’imprenditore Alessandro Rosano, classe 1968 . Wewood oggi è un marchio Italiano emblema dell’eco-luxury e del design, impegnato nell’aiuto e nel rispetto del nostro pianeta.



Wewood realizza orologi ecologici in legno 100% naturale, che nascono da un progetto che rispetta l’ambiente. Gli orologi sono realizzati con 6 tipi diversi di legno che, ognuno di essi con una colorazione tipica, li rendono un accessorio perfetto per qualsiasi abbigliamento. Essendo realizzati al 100% con solo legno , gli orologi WeWOOD sono biodegradabili, privi di sostanze chimiche, e leggeri.

Gli orologi sono finemente curati nei dettagli così come nei loro ingranaggi. Sfruttano il movimento Miyota tradizionale (Citizen) e per essere protetti dall’usura del tempo vengono trattati con una cera commestibile usata dai giapponesi per rivestire le bacchette utilizzate per mangiare.

Grazie alla collaborazione con American Forests –  l’organizzazione no-profit più antica per la conservazione delle foreste, riconosciuta come leader mondiale nel ripristino ambientale. Il suo obiettivo è quello di rigenerare le foreste che sono essenziali per la natura, per mantenere l’acqua pulita e diminuire l’inquinamento nell’aria – e con Trees for the Future – associazione che assiste gruppi di comunità, scuole, organizzazioni internazionali e organizzazioni pacifiste di volontari per iniziare progetti eco-sostenibili per lo sviluppo economico in tutto il mondo –  nasce la campagna “un orologio acquistato è un albero piantato“.

Con la campagna “un orologio acquistato è un albero piantato“, per ogni orologio acquistato, l’azienda si impegna a piantare un albero (viene rilasciata una certificazione) per “rigenerare madre natura un albero alla volta”.

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply