Frutta e verdura di stagione, il calendario mese per mese

0

Seguire nell’acquisto la stagionalità dei prodotti garantisce, oltre alla sicurezza e alla genuità, anche un notevole risparmio in termini economici.

Al giorno d’oggi siamo infatti sottoposti ad un modello produttivo alimentare di massa che ci porta a consumare in tutte le stagioni frutta e verdura provenienti dalle regioni più remote del mondo, avendo purtroppo ormai perso completamente il senso delle stagioni.

Consumare frutta e verdura nel momento in cui sono maturi naturalmente, risulta più sano, più gustoso e più ecologico. Scegliere frutta e verdura di stagione è infatti anche un modo per ridurre l’impatto ambientale. Si riducono i trasporti, anche extra-continentali, dei vari prodotti.

Al supermercato, leggendo l’etichetta della frutta e della verdura, possiamo scoprire il paese di produzione e farci un’idea della strada che ha dovuto fare quell’alimento prima di finire sullo scaffale.

Calendario frutta di stagionecalendario-frutta-di-stagione

Calendario verdura di stagionecalendario-verdura-di-stagione

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply