Armadio verde, il primo marketplace per lo scambio di vestiti per bambini

0

Scambia, risparmi ed aiuti il prossimo. Ad ogni cambio di stagione e quando i bambini crescono, il problema è sempre lo stesso: “Cosa faccio dei vestiti che non vanno più bene a mio figlio?”.

A soddisfare questa esigenza ci ha pensato l’Armadio Verde, il primo marketplace per lo scambio di vestiti per bambini 0-10 anni. I clienti spediscono i vestiti che i loro figli non usano più per prenderne altri in cambio. Con l’Armadio Verde le mamme risparmiano e non sprecano.

Il funzionamento di questo marketplace è molto semplice. La mamma si iscrive al sito www.armadioverde.it e ci spedisce gratuitamente i vestiti che i suoi figli non utilizzano più. Una volta ricevuti i vestiti, analizziamo la qualità dei capi e assegniamo un punteggio in stelline con il quale potrà scegliere altri vestiti dal nostro store online. Si paga solo il servizio di scambio, 5 euro per ogni vestito scelto, indipendentemente dalla marca, taglia o categoria.

L’Armadio Verde sostiene AiBi, (Associazione Amici dei Bambini), un’organizzazione non governativa attiva in tutto il mondo, per combattere l’abbandono minorile con l’adozione, l’affido e il sostegno a distanza.

Abbiamo un controllo qualità molto accurato“, spiega Eleonora Dellera, fondatrice del progetto, “solo il 70% dei vestiti che le mamme ci inviano vengono accettati e inseriti sul nostro marketplace per essere scambiati”. Molti vestiti non superano il controllo qualità per piccoli difetti di produzione o leggera usura così racconta Eleonora “abbiamo deciso che tutti i vestiti non accettati sarebbero stati devoluti in beneficenza ad altri bambini.

Con l’Armadio Verde, baby clothes sharing marketplace, si abbraccia un consumo responsabile senza rinunciare a vestiti di marca, di qualità ed esclusivamente in ottimo stato.

Qualche numero: Tra il 2013-2014 si sono attivati 25.000 scambi. L’Armadio Verde conta oltre 1.500 mamme swapper, tra i 25 e i 45 anni. L’azienda è stata capitalizzata da iStarter, un acceleratore di impresa e pubblicata sul Fotolibro ANSA 2014 nella sezione startup di successo.

Per ulteriori informazioni: Direzione Media Armadio Verde. media@armadioverde.it tel 02.39823353
www.armadioverde.it
facebook.com/armadioverde
pinterest.com/armadioverde
twitter.com/armadioverde

immagine mamma con vestitino bimbo via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply