Vasetti di vetro in site shabby chic (TUTORIAL)

0

Riciclando barattoli in vetro si possono creare simpatiche decorazioni shabby

Capita di avere dei barattoli in vetro di forme particolari, come quelli delle passate di pomodoro o a forma di ampolla come alcune confezioni di sciroppo d’acero. Conviene tenerli da parte per trasformarli in vasi decorati.

Materiali

  • Due barattoli in vetro
  • Filo di carta colorato (in questo caso azzurro)
  • Nastro biadesivo forte
  • Conchiglie e legnetti piaggiati

Preparazione

Lavare bene i barattoli ed eliminare eventuali etichette lasciandoli a bagno in acqua tiepida per una decina di minuti. Non occorre preoccuparsi nel caso rimanga una parte di adesivo, perché verrà coperta con il filo di carta.

vasetti-riciclati2

Applicare del nastro biadesivo alto quanto la parte che vorremo ricoprire di azzurro. Cominciare ad arrotolare il filo di carta intorno al barattolo e, ad ogni giro, farlo aderire bene alla strisci di nastro biadesivo.

vasetti-riciclati3

Terminata la parte azzurra, fermare il filo di carta. Creare una semplice decorazione con due legnetti piaggiati e una conchiglia. Può essere applicata al barattolo con nastro biadesivo, oppure con della colla a caldo.

I barattoli sono pronti per decorare un angolo della vostra casa e portare aria di mare!

vasetti-riciclati1

About Author

Valentina Scuteri

Grafica di professione e dipendente da tutto quello che genera colore. In continua evoluzione, amo sperimentare differenti tecniche e materiali, soprattutto di riciclo, tenendo sempre le mani in movimento e cercando di rispettare quello che mi circonda. Dal 2010 appunto sul blog mami chips & crafts tutto quello che realizzo con l’aiuto del mio valido aiutante: il mio bimbo, è lui la principale fonte di ispirazione.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply