Le Soluzioni Green per non Russare

0

Purtroppo il russamento affligge moltissimi di noi e spesso non si sa come affrontare la situazione, per questo motivo, sovente, invece di affrontare il problema si preferisce trovare scuse per evaderlo. In realtà è importante cercare di risolvere il russamento perché potremmo migliorare notevolmente non solo la qualità del nostro sonno, ma anche quella delle nostre giornate.

Non russare potrebbe aiutarti a risolvere moltissimi problemi, quali sonnolenza continua, mal di testa, cali di concentrazione. Infatti, vi sono moltissime conseguenze derivanti dal russamento, ma spesso l’associazione è di difficile tracciabilità. Vi sono addirittura studi scientifici che associano patologie cardiovascolari al russamento.
Tutte queste evidenze dimostrano che il russamento è qualcosa di serio, che non andrebbe sottovalutato.

La natura ci aiuta a non russare

La natura ci è sempre di aiuto e provvede per noi molte soluzioni ai nostri malanni, per questo motivo, è sempre un bene rivolgersi in prima istanza a madre natura e solo successivamente fare affidamento e considerare altre soluzioni.

  1. Sale e bicarbonato: prepara una soluzione di sale e bicarbonato in acqua bollente, usala per risciacquare e depurare le narici prima di coricarti.
  2. Cipolla: taglia una cipolla e mettila sul comodino, vedrai che il penetrante odore ti farà smettere di russare in modo naturale.
  3. Té all’ortica: le potenti proprietà antinfiammatori di questa pianta sarebbero in grado di liberare le vie nasali e di farci respirare meglio.

Tali rimedi green per non russare potrebbero sembrare banali e troppo semplici per risolvere un problema serio come il russamento, infatti, magari risultano indicati solo per le forme più lievi, tuttavia alla base dei problemi di russamento vi è spesso uno stile di vita scorretto.

Uno stile di vita sano per non russare

Alla base dei problemi di russamento vi è sovente uno stile di vita non salubre e le cattive abitudini non fanno che peggiorare il fenomeno. Per non russare è importanre agire anche sullo stile di vita.

  • Svolgere attività fisica: fare movimento vi garantisce una miglior tonificazione muscolare, così la vibrazione degli organi, che provocano il rumore del russare, sarà notevolmente ridotta.
  • Non consumare alcolici: le bevande alcoliche non fanno che peggiorare il problema del russamento, poiché rilassano maggiormente i tessuti palatali.
  • Ridurre gli alimenti grassi: il grasso corporeo, soprattutto quello localizzato sul collo, porta a un incremento del rumore, perché la respirazione è ostacolata.
  • Smettere di fumare: anche il fumo aumenta il problema del russamento, poiché esso infiamma la via respiratorie.
  • Come si può vedere, non solo l’età porta a problemi di russamento, ma anche altri fattori comportano senza dubbio un incremento del disturbo o addirittura la sua comparsa.
  • Se nonostante gli sforzi per condurre una vita adeguata, i vostri problemi di russamento, sono ancora presenti, allora potreste affidarvi ad altri supporti per smettere di russare, su Internet ve ne sono moltissimi. Vi sono anche prodotti naturali che vi offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati, per poter provare senza rischio e impegno a smettere di russare una volta per tutte.

Fai qualcosa per non russare, così da evitare le conseguenze a lungo e a breve termine, nonché godere di sonni più tranquilli.

guest post – photo credit: girl_onthe_les via photopin cc

About Author

Francesca Bandini

Scrivo per passione e per amore della natura, la natura ci aiuta in diverse occasioni: noi siamo natura. La natura offre la cura ai nostri malanni fisici e mentali, se non cominciamo a rispettare di più la natura saremmo sempre più stressati e meno felici.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply