Come usare l’olio di argan sui capelli

1

Olio di Argan, chi non ne ha mai sentito parlare? L’olio di Argan, chiamato anche l’elisir della giovinezza, è un olio dalle proprietà eccezionali, ideale per mantenere la pelle tonica, bella e sempre giovane. Questo olio si può usare su ogni parte del corpo, dal viso ai capelli, dal corpo alle unghie.

Olio di Argan, per quale tipo di capello?

Questo olio, ricchissimo di Vitamina E, è adatto per tutti i tipi di capello, in particolar modo per quelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza.

I benefici dell’olio di Argan sui capelli

  • Combatte la secchezza e la disidratazione data dall’inquinamento o dalle cattive abitudini;
  • Contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare, idratare e rendere più brillanti i capelli;
  • Districa i capelli ricci;
  • Rivitalizza i capelli crespi, grazie alla presenza degli acidi grassi omega 3 che creano una barriera intorno al capello;
  • Protegge i capelli dallo stress della piastra e dell’asciugacapelli;
  • Previene la caduta del capello e ne favorisce la ricrescita;
  • Combatte le doppie punte;

Come utilizzare l’olio di Argan

L’olio di Argan può essere applicato sia con le mani, che vaporizzato, l’importante è che venga distribuito bene su tutto il capello. Potete utilizzare l’olio sia sui capelli umidi che sui capelli appena asciugati, per rafforzare le punte, stressate dal phon o dalla piastra. In ogni caso, prima di utilizzare l’olio, è consigliabile strofinarlo tra le mani in modo da riscaldarlo prima dell’applicazione.

Applicazione con le mani: Versate alcune gocce di olio sul palmo della mano e distribuitelo sui capelli massaggiando la cute (passarlo bene tra ogni ciocca), quindi pettinando i capelli per distribuirlo anche sulle punte. Pettinare i capelli con un pettine a denti larghi vi aiuterà a distribuire al meglio il prodotto.

Vaporizzato direttamente sul capello: In alternativa, potete spruzzare l’olio con un vaporizzatore. Saranno sufficienti 2-3 spruzzate sulla chioma. Su capelli molto lunghi utilizzare 1-2 spruzzate in più.

Tempo di posa

Una volta applicato il prodotto, tenetelo in posa per più tempo possibile (almeno un paio di ore). Per ottenere degli ottimi risultati dovrete lasciarlo applicato per tutta la notte.

Lavaggio

Dopo aver terminato l’applicazione, è opportuno far seguire uno shampoo leggero, necessario ad eliminare l’eccedenza di olio non assorbita dal capello.

Dove acquistare l’olio di Argan

E’ possibile acquistare l’olio di Argan nei migliori negozi del biologico, ma anche online qui (biologico e puro 100%).

Consigli all’acquisto

Meglio il prodotto puro! Ovunque lo troviate, controllate sempre che in etichetta l’olio d’argan (argania spinosa oil) sia l’unico ingrediente contenuto, non dovranno essere presenti profumi e conservanti.

immagine olio di argan via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

1 commento

  1. Preso e provato, grazie per le info !

    Io ho i capelli ricci e li piastro 2 volte a settimana. Ultimamente mi sembravano molto più secchi e crespini, 2 settimane di olio di Argan e vanno gia meglio. Ottimo davvero.

Leave A Reply