6 rimedi naturali per allontanare le formiche dalla tua cucina

3

Le formiche hanno preso d’assalto le vostre case ? Avete provato ogni tipo di pesticida spray o in polvere senza alcun valido risultato? Vediamo oggi dei rimedi naturali che possano tener lontane le formiche da casa vostra !

  • Sale: Spargete del sale grosso da cucina vicino alle vie che tipicamente fanno le formiche per entrare in casa
  • Aceto: Il forte odore dell’aceto non è gradito alle formiche. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di eucalipto per rendere a voi l’odore piacevole
  • Alloro: Pianta molto poco gradita, e di facile reperibilità, da poter posizionare nelle aree di passaggio delle formiche.
  • Menta: non gradita alle formiche. Potete usare delle foglie essiccate o delle bustine di tè alla menta
  • Peperoncino: Il potere irritante delle formiche non farà avvicinare le formiche. Utile anche in quei pensili di solito invasi dalle formiche.
  • Caffè: Posizionando dei chicchi nei punti strategici, renderete l’area poco gradita alle formiche.

Che ne dite ? Queste soluzioni sono delle valide alternative naturali ed economiche ai più classici pesticidi, talvolta tossici e poco efficaci !

immagini rimedi naturali formiche via shutterstock

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...

3 commenti

Leave A Reply