Lavare taglieri e mestoli di legno: Non lo stai facendo nel modo giusto. Ecco perchè

2

Taglieri e mestoli di legno, come lavarli? Su la mano chi li mette a lavare in lavastoviglie !

Lavare oggetti in legno è spesso una pratica che desta parecchie perplessità. Lavarli col detersivo, a mano o in lavastoviglie, non è la soluzione migliore, dato che il legno, con il suo potere assorbente, assorbirebbe il detersivo.

C’è un rimedio infallibile ed ecologico per pulirli e profumarli.

Per pulire in modo naturale taglieri, cucchiai, mestoli e forchettoni in legno, strofinare energicamente con bicarbonato e succo di limone la superficie, sciacquate ed esponete alla luce del sole, come faceva nonna, per far si che i raggi del sole lo disinfettino.

Fino a qualche anno fa i taglieri erano solo in legno, oggi ne troviamo anche in plastica, più facili e rapidi da lavare. Succede però che usandoli, il coltello lasci tagli e segni sulla superficie. Per togliere eventuali residui di cibo che potrebbero fermarvisi, e per evitare che i tagli anneriscano, si spazzola con succo di limone e bicarbonato.

immagine lavare tagliere legno via shutterstock

BORRACCIA VETRO E SILICONE
Borraccia ecologica con tappo apri e chiudi idelae per l'ufficio, casa, auto e da portare al parco! Pratica e originale borraccia in vetro e guaina protettiva in silicone. Super sicura, igienica ed ecologica. [SPEDIZONE IN 48h]

About Author

Redazione

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

COSA NE PENSI? LASCIA QUI IL TUO COMMENTO!

Loading Facebook Comments ...