5 buone ragioni per scegliere la bicicletta

0

Con l’arrivo della bella stagione, evitando ovviamente gli orari centrali dove il sole è cocente, svolgere attività fisica all’aperto diventa più facile e piacevole.

Come tutte le attività di tipo aerobico, con durata prolungata e intensità moderata, pedalare ti aiuterà a utilizzare i grassi accumulati e quindi, se con l’alimentazione non introdurrai energia in eccesso, ti aiuterà a dimagrire. Pedalare permette di aumentare la forza della muscolatura degli arti inferiori, dei glutei ed anche il tono dell’umore ne avrà un grande beneficio.

Quanto e come, per riuscire a perdere peso, non è facile dirlo, sicuramente varia molto in base all’intensità e al ritmo. Invece che perdere tempo per cercare su Google “Quanti chilometri devi pedalare per dimagrire”, inizia a prendere la bicicletta e a farti un giro, inizia a divertirti e le cose verranno poi spontanee !

Per iniziare si consigliano percorsi pianeggianti, o con pendenza non eccessiva, per poter mantenere costante l’intensità moderata dello sforzo, controlla l’orologio alla partenza e inizia a pedalare spingendo poco sui pedali e con un rapporto confortevole; progressivamente prendi un ritmo che ti permetta di non avere eccessivo affanno. Se ti viene il fiatone, rallentata.

Ancora non sei convinto ? Ecco dei buoni motivi che ti aiuteranno a convincerti :

  • E’ ecologico
  • Fa risparmiare tempo
  • E’ divertente
  • Fa bene alla salute
  • Non devi cercare parcheggio

Buona pedalata a tutti !

immagine bicicletta via shutterstock

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply