Tetrapak, dove si butta e come si differenzia correttamente

7

Raccolta differenziata –

Davvero difficile non averci a che fare andando a fare la spesa. Il TetraPak è infatti uno degli imballaggi per alimenti più diffusi al mondo.

Sono di Tetrapak le confezioni di latte, succhi, legumi e tanto altro ancora. Ora, dato che la composizione del Tetra Pak è fatta di diversi materiali, il suo riciclo non è mai stato semplice.

Il tetrapak, se fino a qualche anno fa era considerato impossibile da riciclare, ora invece in molte città si può. Ma attenzione, perché il conferimento del Tetrapak varia da comune a comune.

Come fare quindi per sapere se il proprio comune lo differenzia ? Semplice, basta andare sul sito http://www.tiriciclo.it/raccoltaRiciclo.plp ed inserire i dati del proprio comune !

About Author

Redazione web

Anche le nostre piccole scelte quotidiane hanno un impatto ambientale non indifferente. Dal 2011 cerchiamo di diffondere idee e consigli per uno stile di vita più naturale, nel rispetto dell'ambiente e di chi lo vive.

Loading Facebook Comments ...

7 commenti

  1. Ciao,
    riguardo il Tetrapak, qualcuno conosce le tecniche per separare il foglio di alluminio dall’esterno cartaceo e magari quali sono le ditte che le eseguono.
    Sospetto che non siano in Italia.

    PS. Non mandare i rifiuti all’estero – Slogan del giorno

    • Ciao Serena, una volta selezionato il comune in questione, clicca la bandierina sulla mappa, poi "scarica la brochure informativa". Si aprirà quindi il volantino con le informazioni su come differenziarlo !

  2. Salve!Nel mio comune di residenza non c’è la raccolta per il Tetrapack. Nella mia zona è comunque attiva la raccolta differenziata. Quindi, dove dovrei buttare il mio contenitore?

    Grazie.

  3. A Viterbo per un periodo era possibile inserire il Tetrapack nella raccolta differenziata della carta, ora da quando hanno messo la raccolta porta a porta non è più possibile riciclarlo e va nuovamente inserito nell'indifferenziata, secondo me a poco senso, potevano lasciarlo come prima nella carta ma così non è quindi ci si adatta 🙂

Leave A Reply